Linea rossa

PROPOSTE DI AZIONE DI SVILUPPO SOCIO-ECONOMICO
Il Comune di Monte Porzio Catone concorre ad un bando regionale per il finanziamento fino a 300 mila euro di un’azione di sviluppo socio-economico voluta da almeno 100 cittadini. La Regione Lazio, che oltre ad aver avviato una propria campagna di partecipazione (www.economiapartecipata.it) punta a sollecitare i Comuni ad attivare processi di coinvolgimento della popolazione, ha pubblicato un avviso con scadenza al 5 novembre 2008.
L’Amministrazione comunale di Monte Porzio Catone ha accolto l'invito e propone quindi ai cittadini di scegliere tra 5 proposte. Potrete esprimere la vostra preferenza tramite la scheda rossa. Una volta raggiunte le prime 100 sottoscrizioni, ciascuna azione sarà votabile anche on line.
Concorrerà al finanziamento regionale l’azione di sviluppo socio-economico che avrà ottenuto il maggior numero di preferenze.
I tempi. Si vota fino al 26 ottobre. Le schede di voto compilate possono essere consegnate presso l’URP del Comune, in via Roma, dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30, il martedì e il giovedì anche dalle 15.30 alle 17.30, oppure nei punti di raccolta su strada e durante le assemblee cittadine (vedi calendario). Entro il 30 ottobre, il Consiglio Comunale ratificherà la scelta dei cittadini.
Il kit che vi è stato consegnato a domicilio comprende una sola scheda rossa. Gli altri componenti della famiglia possono chiederne copia all’Urp o scaricarne e stamparne altre da questo sito.

Le proposte, tra le quali i cittadini sceglieranno quella con cui il Comune parteciperà al bando regionale, sono
queste:

(Per votare un progetto clicca sul rispettivo simbolo)

PROPOSTE DI AZIONE DI SVILUPPO SOCIO-ECONOMICO
Teatro Tenda - struttura polifunzionale nell

Teatro Tenda - struttura polifunzionale nell'area di Parco dei Preti del Pino
Acquisto di una struttura mobile da montare nell'area di Villa del Pino. Monte Porzio Catone, in questo modo, si doterebbe di uno spazio che non ha. Un'area al coperto, capiente abbastanza, per ospitare eventi, spettacoli, conferenze, concerti, recite scolastiche etc...
Sottoscrittori: 172  -  Voti ricevuti: 9

Acquisto locali Museo del Vino

Acquisto locali Museo del Vino
Il Museo del Vino è attualmente ospitato in locali di proprietà di privati. La convenzione è in scadenza. Per garantire continuità ad una scelta voluta, per consentire al Polo Museale Cittadino di consolidare quei i processi di coinvolgimento dei visitatori che stanno dando i primi ottimi frutti, per arricchire lo scarno patrimonio immobiliare della Città, l'Amministrazione propone di acquistare i locali del Museo del Vino.
Sottoscrittori: 7  -  Voti ricevuti: 0

Acquisto locali Centro Giovani

Acquisto locali Centro Giovani
Monte Porzio ha il suo centro giovani, atteso da tempo dalla comunità per i propri ragazzi. I locali, però, sono di proprietà di privati, con contratti in scadenza. Anche in questo caso, l'Amministrazione propone l'acquisto dei locali, per dar modo ai giovani di consolidare il loro percorso comune e per arricchire lo scarno patrimonio immobiliare della Città.
Sottoscrittori: 101  -  Voti ricevuti: 0

Villaggio didattico dei Latini area Tuscolo - archeologia sperimentale

Villaggio didattico dei Latini area Tuscolo - archeologia sperimentale
Si tratta della proposta di realizzare un villaggio didattico per illustrare le origini della popolazione locale. Un percorso di archeologia sperimentale che si potrebbe proporre per un'area nella zona del Tuscolo.
Sottoscrittori: 23  -  Voti ricevuti: 0

Area servizi visitatori Barco Borghese

Area servizi visitatori Barco Borghese
Il magnifico complesso archeologico del Barco Borghese, una delle più grandi sostruzioni d'Italia, richiama molti visitatori nel nostro territorio, ma al momento non è dotata di biglietteria né di servizi per il pubblico.
Sottoscrittori: 15  -  Voti ricevuti: 0