comunicazione

Il Refuso è Comunicazione dal 2005. Comunicazione innovativa, ricerca ed evoluzione continua, creata da professionisti con esperienza decennale.

Il Refuso è una associazione di promozione sociale nata nel 2006 che si occupa di informazione, editoria, grafica, arte, cultura, spettacolo, ambiente e comunicazione, che nel corso degli anni e grazie alla credibilità guadagnata è riuscita a fregiarsi dei riconoscimenti della Presidenza della Repubblica, della Presidenza della Camera e del Senato, del Ministero dell’Ambiente e le partnership dell’Ordine Nazionale dei Giornalisti, della Federazione Nazionale della Stampa, dell’Ansa, dell’Agenzia Spaziale Europea (Esa-Esrin), della FIMA, Federazione Italiana Media Ambientali, di cui siamo co-fondatori, e molti altri ancora.

Il nostro progetto più conosciuto è Giornalisti Nell’Erba, giornalismo ambientale per giovani e giovanissimi (dai 5 ai 29 anni) giunto ormai alla sua nona edizione con il Premio Nazionale, i laboratori permanenti, il giornale online, gli eventi formativi, il tutoraggio di esperti, le partnership prestigiose ed amplissime. Si tratta della più grande e giovane redazione ambientale, composta da circa 6000 reporter, attivi su  giornalistinellerba.it, la testata giornalistica ufficiale.

Studiamo e proponiamo strategie di Comunicazione a Enti, aziende, istituzioni, soprattutto per veicolare le informazioni sulla sostenibilità.

Uffici stampa e Social Media

Eventi

Grafica

Pubblicità

Editoria

Fotografia e Video

 

Di noi dice, ad esempio, Edelman, un’agenzia leader nella comunicazione:

Giornalisti Nell’Erba rappresenta potenzialmente un completo cambiamento di prospettiva nella comunicazione della sostenibilità verso i giornalisti, conferendo nuova linfa vitale ai temi attraverso un approccio ‘laterale’ che coniuga immediatezza e competenza.

Giornalisti Nell’Erba genera un salto di qualità e un cambio di marcia in una mondo che lavora su un modello top-down. I ‘giornalisti nell’erba’ sono i compagni di strada ideali per proporre a ‘vecchi’ e ‘nuovi’ media un racconto diverso. Sono credibili, indipendenti, capillari su tutto il territorio nazionale, hanno un linguaggio semplice ed immediato, sono vicini ai consumatori e sono essi stessi tra i consumatori più attenti ed esigenti.

Inoltre: cosa ci può essere di più adatto di bambini e ragazzi esperti di ambiente per comunicare la sostenibilità del gelato? Giornalisti nell’Erba diventa così il mediatore culturale di imprese nei confronti dei media

 

 


 

 

Website Comments

  1. Luigia Bimbi

    Come vi ho già scritto, vorrei sapere come vi ho contattato nel passato, tanto che avete pubblicato opere mie.
    Io sono molto vecchia, ma ancora attiva in molti campi. Scrittura compresa.
    Se foste così gentili da darmi credto e interesse, ve ne sarei molto grata.
    In attesa di evengtuale risposta, cordialmente saluto
    Luigia Bimbi

Post a comment