Locandina-WEBSCHOOL OF MEDIA è il nuovo progetto con il quale l’associazione di promozione sociale Il Refuso (editore di giornalistinellerba.it) ha vinto un bando di politiche giovanili della Regione Lazio. Il progetto è cofinanziato della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale – e della Regione Lazio, art. 82, L.R. 6/99 e ss.mm.ii
Si tratta di sei percorsi laboratoriali gratuiti di giornalismo, comunicazione, multimedia, audiovisivo, grafica, immagine e web, per ciascuno dei quali è prevista la presenza massima di 20 giovani tra i 15 e i 35 anni, per un totale massimo di 120 giovani della Regione (nella selezione, precedenza ai 15-19enni).
I corsi/laboratori si terranno prevalentemente in orario pomeridiano nella biblioteca Casa di Pia di Frascati, grazie alla partnership primaria con il Comune di Frascati che ha aderito al progetto. e in esterno per i laboratori sul campo.

I giovani che vogliono partecipare, devono compilare il QUESTIONARIO entro e non oltre il 21 gennaioLa commissione dei tutor valuterà i questionari essenzialmente su base motivazionale e selezionerà max 20 alunni per laboratorio. 

Gli esiti della selezione dei candidati partecipanti saranno resi noti sui siti ilrefuso.com e giornalistinellerba.it il 23 gennaio.

Se le scuole aderiscono, le ore di impegno sia durante i laboratori che per il lavoro svolto in autonomia, possono valere come Alternanza Scuola Lavoro.

Il progetto sarà avviato a gennaio e si concluderà a fine maggio con una giornata (il 25 maggio) di workshops peer to peer durante i quali saranno i giovani stessi a fare da tutor ad altri ragazzi. Durante #GNE2018, inoltre, si terranno due lectio magistralis  di grandi del giornalismo televisivo, Alfredo Macchi, inviato delle reti Mediaset, e Carlo Alberto Morosetti, Rai.
L‘evento di lancio è previsto la mattina del 19 gennaio all’Auditorium delle Scuderie Aldobrandini di Frascati.
Tutte le scuole secondarie di secondo grado sono invitate a far partecipare i propri alunni interessati, prenotando e confermando la loro presenza all’indirizzo email info@giornalistinellerba.it
I giovani che vogliono partecipare, devono compilare il questionario qui sotto entro e non oltre il 21 gennaio. La commissione dei tutor valuterà i questionari su base motivazionale e selezionerà max 20 alunni per laboratorio. 
Gli esiti della selezione dei candidati partecipanti saranno resi noti il 23 gennaio.
Schermata 2017-12-15 alle 11.32.36

Facebook Comments