chi siamo



Il Refuso è una associazione di promozione sociale che si occupa di informazione, editoria, grafica, arte, cultura, spettacolo, ambiente, comunicazione.

Nata nel 2006 all’interno della redazione del periodico Il Catone, ha al suo attivo la realizzazione di una serie di prodotti editoriali destinati al momento prevalentemente all’area dei Castelli Romani e dei Monti Prenestini. Ha realizzato eventi, presentazioni di libri, progetti di promozione culturale e della comunicazione, uffici stampa istituzionali e di varie manifestazioni. Ha ideato e realizzato progetti destinati alle scuole e più in generale ai bambini e ragazzi, che hanno ottenuto riconoscimenti da istituzioni pubbliche quali Istituti Comprensivi, Amministrazioni comunali, Comunità Montana, Provincia di Roma, Centro Regionale di Educazione e Informazione Ambientale, Regione Lazio, Consiglio Nazionale Ordine dei Giornalisti, Presidenza Camera dei Deputati, Presidenza della Repubblica.

Il suo staff operativo è diretto da Paola Bolaffio, giornalista professionista, e comprende professionalità nel campo dell’informazione, della comunicazione istituzionale, di grafica e grafica pubblicitaria etc…

CURRICULUM DELL’ASSOCIAZIONE