Paxos Reggae Festival 2016 from Paxos Reggae Festival on Vimeo.

Il 3-4-5 agosto, l’Isola di Paxos ha ospitato la terza edizione del “Paxos Reggae Festival“, una kermesse artistica volta a promuovere i valori di unità, diversità e rispetto attraverso musica e arte nel Mar Mediterraneo. Quando questo processo è iniziato tre anni fa, l’idea di fondare un festival di musica reggae a Paxos sembrava un sogno lontano. Ma in breve tempo il festival ha visto una crescita e un’espansione importanti, riunendo un pubblico variopinto tra locali, turisti e viaggiatori della reggae provenienti da tutta Europa. Quest’estate, una selezione unica di artisti internazionali ha popolato il festival: dalle liriche giamaicane di Nadirah X, ai ritmi e le percussioni di Alidu dal Ghana. Dalla performance di Fadilee Ytulia, all’esibizione degli headliner del festival, gli Inna Cantina Sound. A completare la lineup, resident DJ Mr. Joint Selecta e Shabadà Sound System, Sperla Rootzie &TBH, Virtus, Wufer, Mattune tra gli altri.

 

Di giorno dancehall all’aperto, nella cornice perfetta offerta dalla spiaggia di Vrika a Antipaxos, per poi proseguire con live acustici e jam session nei vari “kafeneion” locali, tra una birra greca e antipasti del luogo.

Di notte, spettacoli dal vivo e dancehall hanno riempito l’atmosfera con le vibrazioni positive del reggae in luoghi iconici dell’isola tra cui il museo di Longos, la scuola di Lakka e la piazza centrale di Gaios.

Oltre a un team di volontari che ha lavorato instancabilmente alla sua realizzazione, il festival è stato realizzato in collaborazione con GNTO, l’Autorità Portuale di Corfù, il Comune di Paxos, KEPA e Poseidon, l’associazione Il Refuso, e grazie al generoso supporto di sponsor, sia locali sia internazionali, tra cui: BDM Solutions, ANEK Lines , Paxos Magic, Paco’s Supermarket, Planos Holiday, Volcano Bar e Anesis Cafe. Per qualsiasi richiesta inviare un’e-mail a info@paxosreggaefestival.com

Schermata 2017-11-23 alle 18.59.50

Facebook Comments